skip to Main Content

Compleanno in montagna

Vuoi festeggiare il tuo prossimo compleanno in una location originale e in modo alternativo? La montagna ti offre moltissimi spunti divertenti…

Se ad organizzare l’evento è il diretto interessato oppure sono gli amici che vogliono organizzare una festa a sorpresa, poco importa. Ciò che la Locanda Il Campo della Quercia propone ben si adatta a tutte le età, a qualsiasi portafoglio, ma soprattutto a chiunque ama la montagna!

Ecco 5 simpatiche idee per festeggiare un compleanno in alta quota!

 1- Merenda sinoira con gli amici

La Merenda sinoira, per chi non lo sapesse, è un pasto frugale ma saziante, un momento conviviale che nel tempo è quasi scomparso, cedendo il posto all’apericena. A noi però piace ancora chiamarla con il suo vero nome, che racchiude in sè anche il sapore della tradizione. Per l’occasione si allestisce un buffet di antipasti caldi e freddi, accompagnati da un buon dolcetto e tanta allegria!

A farla da padrone saranno i formaggi locali, taglieri di salumi, acciughe con il bagnet verde, peperoni con la bagna caoda e tante altre “stuzzicherie”.

Tagliere di formaggi locali

2- Cena tradizionale

Se invece tra gli invitati ci sono persone che apprezzano la cena classica possiamo proporvi in menù Quercia, a base di 4 antipasti, 2 primi, il secondo + contorno, dolce, acqua e vino a 25 euro a persona.

In questo caso sarà possibile riservare l’intera sala da pranzo per l’evento, allestire con palloncini e striscioni il locale, organizzare giochi e scherzi al festeggiato e scegliere la musica di sottofondo, per rendere ancora più “VOSTRA” la festa!

La nostra sala da pranzo allestita a festa

3- Soggiorno in montagna

La sola cena sembra un pò riduttiva? E poi chi guida?

La Locanda Il Campo della Quercia propone anche un pacchetto, anzi 2, con il pernottamento e la prima colazione a buffet nel bar panoramico. Perchè 2? Semplice, se volete pernottare in camera doppia con tutti i confort ed i servizi che siamo soliti dare il prezzo è più elevato, se invece quello che vi interessa è fare festa e siete disposti a dormire in camere da 5-6 persone, portandovi la biancheria da letto da casa, il costo si fa davvero molto interessante e soprattutto alla portata di tutti!!! Quindi cari lettori, contattateci per preventivi e disponibilità…

Camera Giglio di Montagna, può ospitare fino ad un massimo di 6 persone

4 – Compleanno romantico

Se quest’anno il tuo unico desiderio è quello di trascorrere il compleanno con la persona che ami, proponiamo un pacchetto che comprende l’aperitivo di benvenuto, la cena a lume di candela, il pernottamento in camera doppia e la prima colazione del giorno dopo nel bar panoramico della Locanda. Sarà possibile richiedere un allestimento personalizzato della camera con fiori e bottiglie di vino, la colazione a letto o altre dolci sorprese.

Camera Stella Alpina, ideale per coppie e famiglie

5 – Sei super sportivo e vuoi sfidare i tuoi amici in un’escursione?

Ti consigliamo come meta Colle Birrone, potreste lasciare l’automobile a Borgata Chesta e salire a piedi fino alla croce di Colle Birrone, lì non dimenticate di lasciare un messaggio sul libricino di viaggio e poi potete scegliere di percorrere la strada dei Cannoni in direzione di Elva, Valmala o il sentiero per Sampeyre. Se invece siete molto sportivi potete puntare a Monte Birrone, per godere di una panoramica a 360 gradi sulle Valli Maira e Varaita.

Se nel mentre vi è venuta fame potete contattare la Locanda “Il Campo della Quercia” al numero 3333328836 e riservare un tavolo per pranzo. Non ci sono limiti di orari, vi prepariamo qualunque cosa a qualsiasi ora, l’unico limite che c’è è la disponibilità di posti e di pietanze, per cui se avete in mente quest’ultima opzione vi preghiamo di contattarci almeno qualche giorno prima per avvisarci, soprattutto se siete un numero consistente di persone.

Veduta sul vallone di Pagliero, dalla Locanda

Sperando di avervi fornito un pò di spunti graditi, vi invito a consultare il nostro sito internet locandailcampodellaquercia.com e a contattarci per eventuali preventivi.

Back To Top