skip to Main Content

IL NOSTRO NUOVO LOGO

Perché abbiamo deciso di cambiare il Logo?

Partiamo da una premessa: eravamo molto affezionati al nostro vecchio logo, è stato il primo e questo basta a giustificare quanto fosse importante per noi.

Ai nostri occhi era bellissimo e unico, perché era un disegno fedele del profilo della nostra Locanda; purtroppo però aveva dei limiti: innanzitutto non c’era il nome della Locanda, si sviluppava in orizzontale e  non era possibile stamparlo su grembiuli e magliette, striscioni o altro…

Quindi abbiamo preso coraggio e abbiamo deciso di cambiare.

Abbiamo spiegato ad un nostro amico designer quali erano le nostre intenzioni e dopo numerose prove, ecco il risultato.

Il significato del logo

La forma: è circolare pertanto ci dà l’idea di continuità, di ciclicità e ci è piaciuto moltissimo il nome della Locanda scritto attorno.

I colori: sono tenui e naturali e creano un forte legame con il contesto montano in cui siamo inseriti.

La casetta: beh quella non poteva mancare, ovviamente è stilizzata ma rappresenta la parte centrale del logo, la più importante. Una cosa su cui ci siamo battuti molto è che ci fosse il profilo del bar, che da sempre è il nostro miglior biglietto da visita.

Le 2 giovani foglie: rappresentano le nostre bimbe, Venere e Diletta che sono ogni giorno la nostra forza, rappresentano il futuro e la voglia di crescere, sia come attività che come famiglia

× Scrivici su WhatApp
Back To Top