skip to Main Content

Simone

Un papà tuttofare

“Ho lasciato il mio lavoro in punta di piedi, da un lato volevo aiutare Melissa, dall’altro avevo paura: non sapevo nulla di sala e cucina, ma con il tempo ho capito che tutto si impara.

Inoltre, con questa attività, posso sbizzarrirmi con i lavori di manutenzione, coltivare la mia passione nella lavorazione del legno, occuparmi dell’esterno, del riscaldamento e di tutti quei piccoli intoppi che ci tengono costantemente compagnia. “

Da elettricista a cameriere: tutto è possibile!

Simone, unico uomo in Locanda (o meglio dire : unico uomo che ha resistito in Locanda), è il nostro punto di riferimento in tutto.

Ha lasciato il suo lavoro per amore, ed è finito con l’innamorarsi anche di questa nuova attività. E’ la dimostrazione concreta che tutto è possibile, anche imparare un nuovo mestiere.

Ovviamente essendo l’unico uomo, noi ne approfittiamo e gli facciamo fare tutti i lavori più pesanti e difficili, ma il bello è che sono proprio quelli che preferisce! Dalla manutenzione dell’impianto elettrico (dove ovviamente gioca in casa), alla potatura dei mirtilli, alla legna, al rubinetto che perde, al forno che dà un errore, questi e altri piccoli o grandi problemi sono di sua competenza.

Poi arriva l’ora del pranzo o della cena, indossa il grembiule e con il sorriso accoglie voi clienti, spiega il menù, consiglia il vino, suggerisce un’escursione a piedi o in mountain bike, racconta un aneddoto… Non è nato in Valle Maira ma in un comune qui vicino e ormai la conosce bene, in particolare il nostro amato Vallone di Pagliero. Sì Simone è proprio quell’anello della catena che lega voi alla Locanda e che, durante il vostro soggiorno vi farà sentire a casa.

× Scrivici su WhatApp
Back To Top